ll centro di riabilitazione AXIA è una cooperativa sociale ONLUS, acronimo che riguarda le associazioni, gli enti e le cooperative “no profit”.

AXIA si costituisce come cooperativa nel 1994 ad opera e per scelta di alcuni soci fondatori che già nel precedente decennio avevano avviato l'attivita' del centro di terapia.

Nel 2009 il nostro centro è stato accreditato ai sensi della lr 34/98 con determinazione n. 13736 del 23/12/2009 del direttore generale sanità e politiche sociali della Regione Emilia Romagna.

Con la nostra attività, ambulatoriale e domiciliare, che copre il territorio di Bologna e provincia intendiamo perseguire l'interesse generale della comunità, favorendo la promozione umana e l'integrazione dei cittadini nell'ambito della riabilitazione, prevenzione, educazione, assistenza e inserimento sociale delle persone affette da disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

La connotazione "no profit" che caratterizza il nostro centro fa si che non esista alcuna diversificazione dello stile, delle modalità e dell'impegno di ognuno di noi nella presa in carico sia privata che convenzionata.

Non chiediamoci quale malattia abbia la persona

ma quale persona abbia la malattia”

G. Bateson

 

 

Scarica il nostro Statuto

 

 

 

Autorizzazione Sanitaria P.G. n.70699/2000 - Direttore Sanitario Dott.ssa Cimatti Donatella, medico-chirurgo specialista in Psicologia Medica. 

Accreditamento Sanitario: Centro Ambulatoriale Riabilitativo accreditato con determina n.13736 del 23-12-2009